L'informatica la soluzione, non il problema

L'uso del computer dovrebbe facilitare e snellire il lavoro sia in azienda che a casa.
Spesso però i programmatori non tengono conto che l’utilizzatore finale non è uno specialista o professionista dell'informatica. Così l'uso di procedure complesse ed interfacce sofisticate spesso è fonte di stress e di problemi che creano solo una diminuzione della produttività e l’allontanamento al mondo delle nuove tecnologie.

Kadath Informatica ritiene che ogni cosa debba andare al proprio posto e che l'utente debba sempre essere al centro del progetto, per cui i nostri sistemi sono studiati per venire incontro ai reali bisogni dei clienti. Per questo creiamo il software su misura procedendo passo passo assieme a loro, avvalendoci della professionalità acquisita nel loro campo specifico e della loro personale esperienza.

Da noi il cliente non è solo l’utilizzatore finale ma il punto di partenza!


Assistenza

Il computer è un apparecchio delicato. Spesso un utilizzo improprio o la scarsa manutenzione causano problemi che si accumulano e rendono la macchina sempre più lenta fino a causare blocchi di sistema che possono rendere il pc inutilizzabile.
Chi usa il computer per lavoro non può permettersi periodi di inattività e non tutti hanno a disposizione un utente esperto che controlla periodicamente la macchina in modo da mantenerla sempre efficiente.

Ci siamo detti: 'Per l'automobile sono previsti dei tagliandi regolari per mantenerla sempre efficiente e ridurre il rischio di restare in panne. Perché non replicare questa metodologia anche sui computer?'

Ecco perché Kadath Informatica ha ideato l'Assistenza preventiva.

Con questo servizio si effettuano revisioni mensili degli elaboratori, indipendentemente dalla verifica di un guasto tecnico alla macchina stessa, al fine di controllare l'efficienza ed efficacia del loro funzionamento.

Per ogni Personal Computer viene redatta una scheda contenente i dati tecnici dell’elaboratore (tipo di scheda madre, CPU, memorie, ecc.).

Durante i controlli periodici si procede a verificare con attenzione il sistema operativo ed i programmi installati, la presenza di virus/worm, dialer, spyware o altri software a rischio; l’aggiornamento del BIOS, dei driver e dei service pack.

Si controlla la struttura del disco fisso, e vengono effettuati dei test allo scopo di verificare il corretto funzionamento dell’elaboratore e dei programmi installati. Infine si procede ad un backup dei documenti e dei dati più importanti.

Alla fine di queste verifiche vengono rilasciati dei “tagliandi di controllo” che testano lo stato della macchina.

Kadath Informatica - Salita Brofferio, 8 - 98066 Patti (ME) - P.IVA 028 3731 0834
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati